Cake topper: un dettaglio originale

Cake topper: un dettaglio originale

Cake topper: un dettaglio originale

Quando si dice la “ciliegina sulla torta”. Il cake topper, la decorazione che si mette in cima alla torta nuziale, è proprio questo. È l’idea da non farti scappare, se vuoi raccontare ai tuoi ospiti che tipo di coppia siete.

 

Cake topper Le bianche margherite

Il dettaglio che fa la differenza

È la decorazione che si trova sulla sommità della torta nuziale e rappresenta i due sposi, spesso incarnati da due statuine di plastica o legno.
È il dettaglio perfetto per dare un tocco in più alla vostra torta. Può variare moltissimo in forme e colori e adattarsi così alla perfezione allo stile che avete deciso di dare al giorno delle vostre nozze.

C’è l’imbarazzo della scelta!

Esistono decorazioni per torte nuziali per qualsiasi gusto e stile:

  • statuine degli sposi: un grande classico, oggi è tornato di moda in chiave moderna dove gli sposini ritratti sono personalizzati in base alle passioni della coppia;
  • scritte: in base al materiale e al font scelti per la realizzazione, si adattano a tutti gli stili di matrimonio, dal country al minimal;
  • fiori freschi: se non siete amanti delle statuine o delle scritte potete ripiegare sui fiori freschi, daranno un’aria romantica al taglio della torta!

 

Cake topper Le bianche margherite

Quale materiale scegliere?

Il materiale che sceglierete per la realizzazione del cake topper sarà fondamentale per rifarvi allo stile delle nozze.
Ecco quali sono i materiali preferiti per la realizzazione:

  • plastica: è il materiale più comune per realizzare statuine rappresentanti gli sposi;
  • legno: potete sceglierlo per far realizzare una scritta che vi rappresenti;
  • fil di ferro: se volete esprimere al 100% la vostra personalità. Il fil di ferro è utilizzato per intrecciare parole oppure sposi stilizzati e rifiniti con inserti in stoffa, come il pizzo;
  • resina, argilla o ceramica: con questi si possono creare piccoli capolavori che però rimangono molto pesanti e delicati per via del materiale;
  • fimo: dà la possibilità di dar vita a creazioni colorate, eccentriche e super personalizzabili!

 

Cake topper Le bianche margherite

La scelta del cake topper è un aspetto fondamentale nell’organizzazione del vostro matrimonio, in quanto questa decorazione non è un semplice accessorio ma completa la torta in tutto e per tutto.
Al momento del taglio della vostra torta nuziale vi verranno fate moltissime fotografie, tanto vale farle accanto a una decorazione degna di rimanere impressa nei vostri ricordi e in quelli dei vostri ospiti!
Quale che sia la vostra scelta in fatto di decorazioni per torte fatela in accordo con la vostra personalità e con i vostri gusti.
In fondo, le statuette degli sposi rappresentano proprio voi!

Spero di esserti stata utile, a presto!
Martina

By | 2018-07-03T11:10:43+02:00 Luglio 3rd, 2018|Decorazioni, Servizi matrimonio|0 Comments

Leave A Comment