Il bouquet da sposa: quante forme!

Il bouquet da sposa: quante forme!

Il bouquet da sposa: quante forme!

Non sai quale bouquet da sposa faccia al caso tuo?
Come tutti i dettagli scelti per il matrimonio, anche il bouquet può rappresentare lo stile e la personalità della sposa.
In questo articolo ti do qualche spunto per scegliere la forma di bouquet perfetta per te.

 

Flowers Elena Fiori
Photo Francesca Reali Photography

Esistono numerose forme di bouquet e, tra queste, bisogna trovare quella che si abbini perfettamente al modello dell’abito da sposa e, ovviamente, ai tuoi gusti. Vediamo insieme quali sono le principali forme di bouquet.

Rotondo

Il bouquet classico per eccellenza. Può essere composto da una sola tipologia di fiori oppure può essere formato da molte specie. Lo stesso vale per il colore, che può essere monocromatico, con sfumature di uno stesso colore o con colori a contrasto. La dimensione può essere più o meno piccola ed è praticamente adatto a tutte le tipologie di spose e abbinabile alle principali tipologie di abiti.

Sciolto

Ha una forma meno definita e spesso è legato a mano in modo informale. Per questo genere di bouquet si preferisce utilizzare fiori di campo dato che è molto adatto a cerimonie informali dal tocco country. A seconda delle dimensioni può adattarsi sia a spose piccole che alte.

A cascata

Questa forma permette la caduta dei fiori verso il basso, dandogli un’aria “cascante”. Ha di norma dimensioni grandi ed è un bouquet molto scenografico, per questo è particolarmente indicato a un contesto solenne e a spose alte e slanciate.

 

Flowers Elena Fiori
Photo Francesca Reali Photography

A fascio

Il bouquet più indicato per fiori dai gambi lunghi come calle, tulipani e rose. Lasciando i gambi della loro lunghezza, questa forma si addice ad abiti dalle linee pulite e a spose slanciate.

A goccia

Riproduce la forma di una goccia con la punta verso il basso e di solito è più contenuto del bouquet a cascata. Proprio per le sue ridotte dimensioni, è più indicato alle spose piccole. È il bouquet da sposa che più rappresenta l’eleganza.

 

Flowers Elena Fiori
Photo Ilaria Pedercini

Spero di esserti stata utile, a presto!
Martina

By | 2018-06-21T10:07:15+02:00 Giugno 21st, 2018|Decorazioni, Servizi matrimonio|0 Comments

Leave A Comment