Wedding planner: istruzioni per l’uso

Wedding planner: istruzioni per l’uso

Wedding planner: istruzioni per l’uso

Quali sono i compiti di una wedding planner e perchè avvalersi del suo aiuto per organizzare il matrimonio? Siete ancora indecisi sul farvi assistere o meno da una wedding planner professionista? In questo articolo vi spiego perchè chiedere il suo aiuto potrebbe essere una mossa vincente.

Photo Aberrazioni Cromatiche studio

Quali sono i compiti di una wedding planner?

La wedding planner rappresenta per gli sposi un supporto tecnico-logistico che li accompagna in tutte le fasi organizzative del matrimonio aiutandoli passo passo a:

  • definire un budget e rispettarlo, ottimizzando i costi e, perchè no, facendo anche risparmiare qualcosina;
  • stabilire un’agenda di appuntamenti e fasi da rispettare;
  • selezionare i migliori fornitori secondo le esigenze della coppia;
  • individuare e seguire un fil rouge che rappresenti al meglio gli sposi;
  • creare un progetto stilistico personalizzato e cucito su misura per la coppia.

È importante mettere in chiaro che la wedding planner consiglia ma non decide al posto degli sposi: come professionista offre la sua consulenza agli sposi per fornire loro tutti gli strumenti per scegliere al meglio, secondo il loro gusto, ciò che andrà a caratterizzare le nozze.

 

Photo Aberrazioni Cromatiche studio

Perchè farsi affiancare da una wedding planner?

  • È una professionista specializzata: con le sue competenze e conoscenze è in grado di fornirvi tutto il supporto necessario per l’organizzazione del giorno più importante della vostra vita;
  • conosce tutte le tappe dell’organizzazione: vi segue passo passo e vi indica la strada da seguire per arrivare alla meta in tutta tranquillità senza che vi dobbiate trovare a fare corse contro il tempo;
  • vi permette di vivere i preparativi in modo sereno, al “lavoro sporco” ci pensa lei: telefonate, appuntamenti su appuntamenti, scelta accurata dei fornitori, soluzioni ai problemi, ci pensa un professionista del settore per voi;
  • vi aiuta a ottimizzare il budget e a risparmiare: grazie alle sue conoscenze ed abilità è in grado di gestire le spese al meglio affinché voi non sforiate la cifra stanziata per le nozze e, in alcuni casi, può essere in grado di farvi risparmiare qualcosina grazie a convenzioni o trattamenti di favore a lei riservati da fornitori di fiducia;
  • coordina, controlla e risolve: il suo compito non si limita alla sola organizzazione del matrimonio, anzi, il giorno delle nozze è dietro le quinte. Si occupa della regia della giornata, coordina tutti i fornitori, supervisiona, controlla che ogni dettaglio sia perfetto, e, se capita qualche imprevisto, lo risolve;
  • permette a tutti di godersi il meglio del vostro matrimonio: lasciate stare la mamma, la zia o la migliore amica, ci pensa la wedding planner a gestire tutto in autonomia. Voi e gli invitati dovrete solo vivere al meglio il vostro grande giorno.

Spero di esserti stata utile, a presto!
Martina

 

 

 

By | 2018-06-11T10:35:16+02:00 Aprile 30th, 2018|Servizi matrimonio, Wedding planner|0 Comments

Leave A Comment